Tu sei qui

Home | Chi siamo

Chi siamo

La ditta “ Gli Artigiani del legno “ s.n.c. nasce nel 1992 a Buja, in provincia di Udine, in Italia, come azienda artigiana a conduzione familiare, specializzata nella produzione di arredamenti su misura per interni.

Lo staff, inizialmente composto solo dai soli due soci fondatori, Nereo e Daniele Fasiolo, si è presentato sul mercato contraddistinguendosi subito per la cura del dettaglio e per la qualità del prodotto finito, realizzando lavori molto apprezzati e progetti dove era richiesta una grande professionalità.

La nostra clientela è composta sia da privati, che si rivolgono a noi per realizzare le loro idee o per arredare i propri spazi , sia da architetti o arredatori, che desiderano realizzare i loro progetti.

La ditta esegue sia la progettazione che la produzione di arredamenti su misura per abitazioni, bar, ristoranti, negozi, uffici, cucine, salotti scale, anche autoportanti e qualsiasi altro elemento di arredo, compreso arredo bagno e mobili artigianali, sia laccato che verniciato, con particolare riguardo nei confronti della qualità, utilizzando macchinari sia tradizionali che moderni, il tutto nel pieno rispetto dell' ambiente.

La caratteristica principale della nostra azienda è la realizzazione del prodotto finito, dal progetto, alla verniciatura, alla posa in opera. Si dispone infatti , oltre ai macchinari tradizionali, come sezionatrice , sega circolare, calibratrice, levigatrice, bordatrice, pialla , toupie e tutti gli altri, anche di un centro di lavoro a controllo numerico, dotato di pantografo e foratrice, per lavorare con massima qualità e precisione nei lavori che lo richiedono.
Con questo è inoltre possibile realizzare qualsiasi tipo di disegno o lavorazione sulla superficie, anche disegnata da un computer esterno, con ottimi risultati.

Il nostro parco utensili didpone anche di una rusticatrice, o spazzolatrice, acquisto fatto per venir incontro alle ultime tendenze di mercato (rusticatura o spazzolatura appunto), che richiedono sempre di più l’ effetto “ rustico “ o “ invecchiato” della superficie legnosa, ottenibile con questo tipo di macchinario.
Ottimi risultati si ottengono sulle conifere ( abete, pino e larice ) ma anche su rovere, frassino e castagno e qualsiasi altro tipo di essenza.
Siamo una delle poche ditte in provincia che dispongono di questo impianto. 

Disponiamo, inoltre, di un reparto verniciatura separato, per poter eseguire la verniciatura o la laccatura del legno con la qualità contraddistinta da una produzione artigianale, con particolare attenzione al dettaglio ed alla resistenza superficiale, ottenibile con i prodotti più recenti e tecnologici presenti sul mercato, non dimenticando però il rispetto per l’ambiente.

Le essenza lavorate spaziano da quelle meno nobili, come l‘abete o il pino, a quelle più nobili, come il teak, indistintamente, a seconda della richiesta del cliente. Nelle nostre realizzazione tuttavia , viene utilizzato anche il pannello, come truciolare, nobilitato, MDF, multistrati vari ecc, tutti di qualità superiore.

Questo sito è stato voluto e realizzato come vetrina, allo scopo di mostrare le immagini aggiornate delle nostre realizzazioni.
Quindi non ci resta che augurarVi una BUONA NAVIGAZIONE.

Gli artigiani del legno s.n.c.