Cucina in larice ed acciaio

In questa meravigliosa cucina i clienti hanno scelto come essenza il larice, che, verniciato con effetto " non verniciato " con una vernice antigraffio ultra opaca si sposa benissimo con i piani in acciaio lucido e " vibrato " a mano, con gli elettrodomestici e con la bella cappa in stile industriale scelta.

Ogni parte della cucina è stata accuratamente realizzata allo scopo di conferire al lavoro finale un aspetto caldo ed accogliente. Questa sensazione di calore è notevolmente amplificata dalla luce dei led, di alta potenza, incassati nelle parti orizzontali dei mobili.

I cassoni dei mobili sono stati realizzati, come da nostra tradizione, in multistrato marino, rivestito con laminato e bordato con bordo ABS bianco, allo scopo di dare una durata incredibile a questo arredo, che , in questo caso, essendo una cucina, è soggetto ad umidità e lavaggi costanti.

Ad amplificare la qualità dei mobili contribuisce, inoltre, la ferramenta installata, top di gamma del marchio BLUM. Ogni apertura , ovviamente, è ammortizzata ed i cassetti sono tutti ad estrazione totale allo scopo di essre più pratici per il cliente.

Alla cucina si accompagna una credenza realizzata nello stesso stile, con ante con vetro satinato per la parte superiore, in cui è stato ricavato uno spazio per le bottiglie pregiate da poter esporre. La parte inferiore è chiusa da ante e cassetti.

Le maniglie scelte richiamano perfettamente lo stile spigoloso della cucina e ben si legano ai piani ed alle parti in acciaio.

Il tavolo, è realizzato in larice massiccio e misura 240 x 100 cm, con piedi da 12 x 12 cm ed uno spessore di 4 cm, il tutto spazzolato e vernciato con effetto " non verniciato " come il resto della cucina.

Il risultato finale è splendido e, come ci ha detto il cliente , " possiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato "

Info progetto

Categorie:

Info committente

Non sono presenti informazioni sul committente